FANDOM

Fai una domanda su One Piece...

Anima di Brook

L'anima di Brook trova il corpo ormai decomposto.

Non si sa. Il frutto Yomi Yomi garantisce la promessa di una seconda vita, riportando indietro l'anima del defunto dopo la prima morte e permettendogli di rientrare nel proprio corpo. Tuttavia l'anima non è automaticamente reinserita nel vecchio corpo e questo rimane comunque un corpo inerme soggetto alla decomposizione finché non viene riposseduto dalla sua anima. Come nel caso di Brook, il frutto provvederebbe a sostenere la vita dell'anima se il corpo non fosse in condizioni di supportare la vita di per sé, infatti nonostante Brook sia uno scheletro ha comunque tutte le funzioni vitali e sensoriali di un normale essere umano anche se non possiede fisicamente nessun organo.

Dal caso di Brook possiamo dedurre che potrebbero accadere tre cose:

  • L'anima continuerebbe a vagare senza meta, dal momento che il corpo non esiste più. Sappiamo che l'anima di Brook ha vagato un intero anno nel Triangolo Florian prima di trovare il suo corpo, dimostrando che non ci sia virtualmente nessun limite di tempo per portare a termine questo compito.
  • L'anima rientrerebbe comunque in ciò che resta del corpo, lasciando al frutto del diavolo il compito di supportare la sua vita, dando vita a situazioni ancora più assurde e bizzarre.
  • Si raggiungerebbe immediatamente la seconda morte, possibilità da non escludere.

Dalle nostre informazioni l'anima non può possedere un altro oggetto o un altro corpo, per cui questa possibilità è da escludersi.

Ultima revisione fatta 2404 giorni fa.
Attenzione: questa risposta potrebbe non essere più aggiornata.