FANDOM

Fai una domanda su One Piece...

Pirati di Rufy

I membri sono molto vicini fra loro.

Non proprio, i pirati di Cappello di paglia assomigliano molto più ad una famiglia che ad una ciurma normale. Si fidano molto l'uno dell'altro, per cui non dubitano mai delle capacità dei propri compagni, non esitando a mettere le proprie vite gli uni nelle mani degli altri.

Pur essendo Rufy il capitano, viene spesso comandato a bacchetta dagli altri compagni a causa del suo comportamenti infantile ed irresponsabile anche se cercano comunque di assecondare i suoi capricci, ma nonostante ciò tutti hanno un profondo rispetto per lui come per gli altri compagni. All'interno della ciurma, Nami è di solito quella più autoritaria dovendo dare istruzioni per la navigazioni della nave ed essendo in carica delle finanze dell'equipaggio (svolgendo in pratica il ruolo di tesoriere); a causa di comportamenti sciocchi o superficiali di alcuni membri spesso perde la pazienza diventando anche violenta finendo per mettere in riga tutto l'equipaggio con una sonora lezione. Nonostante ciò tutti seguono i suoi ordini ponendo completa fiducia nelle sue capacità

Oltre a Nami, anche Usop e Sanji tentano sempre di far ragionare Rufy quando si mette in testa strane idee. Sanji, specialmente, deve tenere a bada la fame irrefrenabile di Rufy, suonandogliele spesso anche per le sue cattive maniere a tavola.

Molto spesso i fans attribuiscono a Zoro il ruolo di vice capitano, questo però è da considerarsi improprio in quanto non è mai stato chiamato tale da Oda o dagli altri membri dell'equipaggio. Sebbene abbia tutti i requisiti di un vice capitano, Zoro non è stato mai dichiarato tale essendo il suo ruolo ufficiale quello di spadaccino della ciurma. Quindi tenendo conto del tipo di relazione che hanno i membri definire Zoro il vice capitano è da considerarsi improprio finché non verrà affermato il contrario.


Articolo ok Questa domanda è stata scelta!

Potrà comparire in prima pagina come domanda del giorno!

Ultima revisione fatta 1980 giorni fa.
Attenzione: questa risposta potrebbe non essere più aggiornata.

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale